Stile Barocco e Boh Chic. Sono queste le due principali tendenze wedding del 2019. Sempre più sposi, infatti, scelgono un ricevimento classico e immerso nel verde, per un matrimonio davvero principesco.

Conoscere i wedding trends vi permetterà di decidere in maniera consapevole e soprattutto di trovare lo stile e la location adatti ai vostri gusti.

Spesso, infatti, ci si lascia convincere da amici e parenti sul tema da sviluppare per il vostro matrimonio, senza essere del tutto consapevoli.

Per questo motivo, se vi sposate quest’anno, è bene che voi conosciate le tendenze che vanno più di moda.

Matrimonio nel 2019: il trionfo dello stile Barocco

Apparentemente può sembrare uno stile obsoleto, invece nel 2019 è ritornato di gran moda il Barocco. Seguendo le scelte fatte da Pippa Middleton per il suo matrimonio regale, molte spose hanno scelto di optare per lo stile sfarzoso, elegante e di classe tipico del periodo seicentesco. E così dall’abito principesco e ampio fino alle tavole imbandite con elementi color oro o verde smeraldo, il matrimonio diventa così un evento indimenticabile.

In questo ritorno al classico, le tavole acquistano tutta la magia seicentesca. Tra pizzo e calici di cristallo, il vostro matrimonio sembrerà il gran ballo di Vienna!

Ma è molto sottile la linea tra il cattivo gusto e l’eleganza. Per questo consigliamo sempre il bon-ton e l’armonia nella scelta della location e dei dettagli, senza mai eccedere o essere troppo sfarzosi.

Questo trionfo del Baroque style si tramuta anche nella sala ricevimenti. Tra le tendenze del 2019, infatti, sono tornate in auge le dimore storiche, quelle dal fascino senza tempo e perennemente eleganti.

Per questo se volete seguire i trends del momento e sposarvi in un’antica dimora nobiliare, potete scegliere Nympheum Ricevimenti. Qui rimarrete stupiti dalla bellezza della location del XIX secolo, dove tutto sarà pensato per rendere il vostro matrimonio davvero principesco!

Tendenze wedding: sempre più di moda le ambientazioni con giardini

Secondo i professionisti del settore, come il wedding designer Enzo Miccio, il 2019 vede imporsi anche lo stile “Boho chic”. Sempre più sposi si allontanano della location fredde e senza anima per scegliere, invece, ampie ambientazioni con giardini, alberi e fiori.

Infatti, le green location rendono l’atmosfera perfetta per il banchetto, donano splendide scenografie per le foto di nozze e sono accoglienti per tutti gli ospiti. Gli allestimenti floreali di gran classe, ad esempio sui colori del bianco, trasformano poi i giardini in piccoli angoli di paradiso dove sostare sarà un piacere.

Questa scelta rispecchia un bisogno sempre più sentito tra gli sposi, ovvero realizzare un matrimonio eco dove è il verde a trionfare. Così le installazioni floreali bio rispetteranno l’ambiente e anche i vostri invitati apprezzeranno questa semplicità.

Seguendo le tendenze del 2019, potete scegliere il parco di Nympheum Ricevimenti. Lunghi viali alberati, prati inglesi, il giardino delle Ninfee e il giardino Fucci creeranno una location unica per il vostro matrimonio immerso nel verde.

Se volete organizzare le nozze presso la nostra struttura, contattateci.