Sempre più coppie decidono di affidarsi a un wedding planner per l’organizzazione di tutte le fasi del matrimonio. Dalla scelta della location al tipo di buffet, dai fornitori alla musica: tutto passa attraverso la sua sapienza e creatività. I matrimoni con il wedding planner hanno così un fil rouge invisibile che li rende perfetti.

Se anche tu stai pensando di affidarti a un professionista che ti organizzi le nozze e sei ancora in dubbio se farlo o meno, continua con la lettura di questo articolo. Troverai i principali motivi per cui affidarti a un wedding planner. Sei pronta? Iniziamo.

 

Wedding planner: i 4 motivi per cui sceglierlo

Per avere un quadro completo della situazione, ti forniamo i 4 motivi più importanti per cui la scelta del wedding planner si rivela fondamentale, se non addirittura determinante, nell’ottima riuscita di un evento importante come il proprio matrimonio.

  1. Creatività. Il primo motivo per cui noi di Nympheum Ricevimenti ti consigliamo di scegliere una persona affidabile che organizzi il tuo matrimonio è la grande creatività e genialità di questa figura professionale. Ti metterà a disposizione le sue idee e proposte per accontentare i tuoi gusti e le tue esigenze. Ma soprattutto, saprà trovare soluzioni e alternative. Perché il suo obiettivo non è organizzare un matrimonio qualsiasi, ma il TUO matrimonio! Per questo motivo il tuo ricevimento sarà diverso dagli altri e mostrerà agli invitati la vera anima degli sposi. Ogni dettaglio farà parte di un fil rouge invisibile che renderà le nozze una festa indimenticabile.

 

  1. Il matrimonio, oltre ad essere il momento più emozionante nella vita di una coppia, può essere anche una fonte di stress da non sottovalutare. Il lavoro e gli impegni possono aumentare l’ansia di non farcela, il tempo passa veloce e puoi trovarti nella condizione di dover organizzare tutto da sola nei ritagli di tempo. Ecco perché non è facile come sembra organizzare un matrimonio, sia dal punto di vista fisico che mentale. Sappi soltanto che, se fai affidamento ad un wedding planner, tutto questo carico di stress non ci sarà mai. Tutta l’organizzazione passa attraverso la sua mente: tu dovrai soltanto affidarti e fidarti di chi assumi.

 

  1. C’è un terzo punto strettamente collegato al secondo. Prima o durante le nozze si possono verificare una serie di problemi che minano la buona riuscita dell’evento. Disguidi con il fornitore, imprevisti del dj o imperfezioni dell’abito da sposa sono dietro l’angolo. In queste situazioni è importante avere a disposizione una figura che controlli che vada tutto bene e che metta in atto delle soluzioni per risolvere i problemi. Con un wedding planner al tuo fianco, potrai goderti senza pensieri il giorno più importante della tua vita!

 

  1. Contattare il giusto flower designer, il cake designer e la band musicale che farà divertire tutti può essere una fonte di agitazione da non sottovalutare. Spesso, infatti, ci si affida a qualcuno solo per sentito dire senza conoscerne l’effettiva professionalità. E il risultato finale non è quello che ci si aspetta. Il wedding planner, invece, avendo conoscenze nel settore, sceglierà per te i giusti fornitori in base alla tua idea di matrimonio.

 

Se vuoi organizzare un matrimonio perfetto, contattaci.