Il matrimonio è il momento in cui la vostra personalità e il vostro essere si manifestano in maniera limpida. Questo è il motivo per cui le nozze non devono mai somigliare ad altre. Tutto deve essere organizzato in modo tale che l’abito, la location, i fiori e il menù rispecchino la vostra anima.

In base a queste considerazioni, veniamo dunque all’argomento di questo articolo: il vostro matrimonio deve essere elegante o innovativo? Deve mostrare a tutti il lato più romantico della coppia o quello più originale ed estroso?

Vediamo insieme cosa rende perfetto un matrimonio elegante e gli aspetti che portano delle nozze innovative ad essere davvero indimenticabili! Alla fine potrete scegliere l’uno piuttosto che l’altro.

Il matrimonio elegante: quando tutto rappresenta il vostro amore

È quello più sognato dalle ragazze, quello dove ogni dettaglio deve far trasparire l’amore della coppia: è il matrimonio romantico e di classe. Per realizzare delle nozze da principi e principesse tutto deve essere legato da un elegante fil rouge. Il bianco, l’oro, l’argento o il rosa antico trionfano nella location, la torta a più strati e i fuochi d’artificio alle spalle dei novelli sposi suggellano la festa di nozze.

Il matrimonio elegante, insomma, è quello che fa rimanere tutti incantati: agli invitati sembrerà di partecipare ad un matrimonio regale! E per rendere le vostre nozze un sogno ad occhi aperti, dovete porre attenzione ad ogni particolare della cerimonia.

L’abito da sposa deve essere ampio, da vera principessa, con inserti in pizzo; in chiesa deve trionfare la sobrietà con fiori bianchi e decorazioni color pastello, mentre la location perfetta è un’antica dimora storica dove poter suggellare i vostri momenti più belli. Potete addobbare poi i tavoli con centro tavola importanti e tovaglie di alta classe.

Così, con attenzione e dovizia di particolari, renderete il vostro matrimonio elegante e sofisticato.

Il matrimonio innovativo: come stupire gli ospiti

Il matrimonio romantico, come detto, è quello più sognato dalle spose. Ma non tutte vogliono un matrimonio sobrio, elegante e di classe. Molte coppie, infatti, per rendere le proprie nozze davvero indimenticabili, optano per delle soluzioni innovative.

Prima di tutto non è semplice come sembra organizzare un matrimonio non convenzionale. Il livello di personalizzazione delle nozze deve essere molto alto. In che senso? Ogni dettaglio deve parlare di voi, della vostra personalità e delle vostre passioni.

Se ad esempio amate la natura, al posto dei tradizionali fiori potete inserire nella location vasi di erbe aromatiche o creare un angolo con piante esotiche. Per decorare la sala potrete inserire i prodotti tipici del vostro territorio e allora sì che i vostri ospiti rimarranno meravigliosamente esterrefatti!

Ma oltre alla location, anche il menù può essere innovativo. Oltre alle tradizionali pietanze, potrete inserire qualche prodotto della cucina straniera: sushi giapponese, paella e tortillas spagnole o tacos messicani. In questo caso, se amate particolarmente le tradizioni di una nazione o avete splendidi ricordi legati a determinate culture, potrete organizzare un matrimonio secondo usi e costumi di quel Paese. Un esempio? Se siete incantati dalla Spagna, ad esempio, inserite decorazioni, colori e menù che ricordano proprio quelle usanze. Così il vostro matrimonio sarà davvero innovativo!

Nozze romantiche o innovative: quale scegliere

Fin qui abbiamo visto cosa distingue un matrimonio romantico da uno non convenzionale. Ma quale scegliere? Ovviamente, soltanto voi potrete sapere quale sia il ricevimento più indicato per festeggiare al meglio il momento più emozionante della vostra vita. Valutate entrambe le tipologie e ascoltate il vostro cuore per prendere la decisione migliore. In ogni caso, nel vostro matrimonio trionferà sicuramente l’amore.

Se vuoi organizzare il tuo matrimonio, contattaci.

Foto intestazione by Enzo Todisco