Sposarsi in Puglia rallegra gli occhi, l’anima e il palato. Splendidi paesaggi che fanno da cornice alle vostre nozze, tutta l’accoglienza che solo le sale ricevimenti pugliesi sanno dare e una cucina tradizionale e sopraffina per tutti i gusti.

Ecco perché sempre più sposi scelgono la Puglia come location del wedding party. E i menù che vengono proposti, come accade con Nympheum Ricevimenti, sono di prima qualità, con prodotti a km 0. Tutto il gusto e la freschezza delle pietanze rimangono intatti e stuzzicano il palato in un trionfo di sapori.

La gastronomia pugliese celebra tutta la genuinità del territorio e una tradizione culinaria lunga secoli. Il matrimonio in Puglia è il momento perfetto per assaggiare antipasti, primi, secondi e dolci con prodotti di primissima qualità.

Ma di solito che cosa non può mancare nel menù delle nozze pugliesi? Vediamolo insieme.

Nozze in Puglia: piatti di terra e di mare per tutti i palati

La scelta del banqueting è una fase importante nell’organizzazione del matrimonio. Bisogna conoscere i gusti degli invitati, portare in tavola pietanze prelibate, prestando molta attenzione alla presentazione dei piatti.

Nympheum Ricevimenti ricerca sapientemente le materie prime, tant’è che il prestigio della sua cucina lo pone tra i migliori ristoranti per ricevimenti tra Andria, Trani e Barletta. Così le ricette della tradizione, rivisitate in chiave contemporanea, sono perfette per un pranzo o una cena importanti come le nozze.

Nei piatti gourmet trionfano la cucina mediterranea, i prodotti del territorio e la cucina pugliese, in un mix dove la gastronomia del luogo si unisce ai sapori più internazionali.

Così aragoste, astici, pesci deliscati e piatti di frutti di mare crudi rallegrano occhi e palato! E per gli amanti dei sapori della terra, nel menù pugliese delle nozze non manca la selezione accurata di salumi e formaggi locali.

I prodotti tradizionali, disposti in maniera raffinata ed elegante nel piatto, vi doneranno un’esperienza sensoriale unica.

Il matrimonio in Puglia: il vino giusto per ogni piatto

Ovviamente, per un matrimonio pugliese che si rispetti, non può mancare il vino. La Puglia è una terra rinomata per etichette DOCG, esportate ormai in tutto il mondo. Così, durante le vostre nozze saranno protagonisti calici di bianco, rosso o rosé per festeggiare al meglio l’inizio della vostra vita insieme.

Le sale ricevimenti pugliesi, come Nympheum, sono molto attente alla scelta del vino. Solo quello giusto, infatti, riesce a far esaltare ancora di più i sapori squisiti dei piatti.

Per iniziare il banchetto di nozze è preferibile accompagnare gli antipasti pugliesi con un vino rosé oppure un prosecco Brut. Così la giusta bollicina aprirà al meglio le danze!

Se nel vostro menù pugliese avete scelto un primo di pesce, i sommelier presenti in sala vi consiglieranno un vino bianco, oppure un intenso rosso abbinato al menù di terra.

Nei matrimoni pugliesi, infine, i festeggiamenti terminano con una golosa carrellata di dolci. Di tutti i tipi e per tutti i gusti, di fronte a questi avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. E per esaltare ancora di più i loro sapori, è preferibile brindare con uno spumante dolce o anche con i vini liquorosi.

Se avete bisogno di consigli personalizzati sul vostro menù di nozze, contattateci.