Avete scelto di iniziare una vita insieme e di giurarvi amore eterno. Il prossimo step da fare è organizzare il matrimonio per rendere perfetto il giorno del vostro “Sì”. Non è facile, né veloce pensare ai preparativi per le nozze perché, si sa, qualcosa viene dimenticata o addirittura non presa in considerazione. Per questo motivo abbiamo pensato di stilare per voi una check list per rendere perfetto il vostro matrimonio. Così, con calma e pazienza, senza essere divorati dall’ansia, giungerete al giorno più importante della vostra vita.

Le nozze perfette: da dove partire

Dopo aver deciso di iniziare una vita insieme, vi starete chiedendo come si organizza un matrimonio. Almeno un anno prima, scegliete la data delle vostre nozze, la chiesa e la location della cerimonia. Se optate per un matrimonio civile, iniziate a pensare quale luogo vi caratterizzi e dove vorrete dire il vostro “Sì”. Non dimenticatevi, infatti, che dovrete prenotare per tempo la chiesa o la (nostra) sala ricevimenti.

Avete così deciso la data e le location delle nozze. Ora è il momento di iniziare a pensare ai fornitori e nello specifico a:

  • fotografo: scegliete bene il fotografo che immortalerà i momenti clou del ricevimento. Vi consigliamo di valutare il portfolio e scegliere quello che si avvicini di più alle vostre esigenze;
  • fioraio: anche in questo caso scegliete il professionista che meglio si adatti alla vostra idea di matrimonio. Solo così la chiesa o la sala ricevimenti sarà addobbata seguendo il vostro stile unico;
  • musicisti: potrete optare per un dj se volete un matrimonio tradizionale oppure una band che vi eseguirà live i brani che hanno accompagnato i vostri momenti di coppia;
  • parrucchiera e make up artist: in entrambi i casi è bene fare prima delle prove. Solo dopo potrete vivere il vostro giorno con l’acconciatura e il trucco perfetti.

Il momento più emozionante: la scelta dell’abito

A sirena, a principessa, a impero o asimmetrico sono tanti i modelli che vengono realizzati. La scelta dell’abito è, per la futura sposa, il momento più emozionante ma anche il più stressante prima della fatidica data.

È naturale entrare in diversi show room prima di trovare l’abito perfetto! In questa scelta è bene farsi consigliare da mamme, sorelle o zie, ma comunque alla fine la decisione sarà vostra.

Dopo averlo scelto, non dimenticatevi di fare un’ultima prova un paio di settimane prima per andare all’altare con l’abito che vi calza a pennello. Ad accogliervi ci sarà il vostro futuro sposo illuminato dalla luce dell’amore!

Cosa non dovete dimenticare per le vostre nozze

Per un buon matrimonio che si rispetti ci sono altre cose da organizzare e decidere, come:

  • fedi
  • torta nuziale
  • bomboniere
  • inviti e partecipazioni
  • lista nozze
  • viaggio di nozze

Il vostro matrimonio è così organizzato. Ci teniamo, però, a ricordarvi che state progettando il momento più importante della vostra vita. Quindi, anche se l’ansia è dietro l’angolo, cercate di godervi ogni momento e di farvi aiutare dalle persone a voi vicine. Con questa check list sarete pronti a vivere al meglio le vostre nozze da sogno.

Per rendere il tuo matrimonio perfetto, contattaci.